Federpol-logo

Investigazioni private

investigazioni private

Investigazioni private: cosa sono e perché richiederle

Le investigazioni private anche descritte nel gergo tecnico come tutte quelle indagini il cui fine è raccogliere le informazioni richieste da un privato per la sua tutela. Sono tantissimi i motivi per i quali si potrebbe avere l’esigenza di raccogliere informazioni importanti ma, per farlo nel modo corretto e, soprattutto, per ottenere i risultati sperati non si può improvvisare. 

Nel corso della pagina potrai approfondire la conoscenza circa le caratteristiche di queste specifiche investigazioni e, soprattutto, comprendere quali sono i casi in cui è possibile richiederle. Verrà chiarito, infine, il perché ci si debba sempre affidare, per tali attività, a personale davvero esperto.

Quando usufruire delle investigazioni private

Come anticipato nell’introduzione sono diversi i settori nei quali potrebbe davvero rivelarsi utile richiedere il servizio di investigazioni private. Fra questi vi sono:

  • Quello della infedeltà coniugale;
  • Il controllo dei giovani;
  • La ricerca delle persone scomparse;
  • Indagini sia pre che post matrimoniale;
  • La ricerca delle informazioni più in generale.

Infedeltà coniugale

Il settore più famoso delle investigazioni private è certamente quello delle infedeltà coniugali benché, come si è potuto notare, non si tratti affatto dell’unico campo d’indagine. È certamente, però, quello che riscuote più attenzione anche perché, effettivamente, è l’unica scelta possibile quando, chi la richieda, voglia davvero ottenere delle informazioni certe sulla possibile infedeltà del proprio partner.

Rivolgersi ad un esperto per la raccolta di informazioni efficaci alla propria tutela è un requisito fondamentale quando si abbia qualche sospetto; la metodologia utilizzata dal nostro team di esperti assicura prove di tipo video-fotografico con validità in sede di udienza e per l’eventuale affidamento dei propri figli minorenni.

Il controllo dei giovani

Le prime uscite in autonomia dei propri figli spaventano a prescindere che ve ne sia un fondato motivo o meno; gli adolescenti richiedono a gran voce l’autonomia di decidere chi frequentare, che posti raggiungere e anche a che ora fare rientro in casa e sebbene i genitori contino sui propri figli qualche dubbio sugli altri adolescenti della compagnia è possibile che lo abbiano.

Rivolgersi agli esperti di First Investigazioni significa affidarsi ad operatori qualificati che, grazie alle conoscenze e competenze teoriche e l’esperienza nel campo, sono in grado di assicurare una impeccabile raccolta di informazioni circa le frequentazioni dei propri figli. 

Proprio in questo modo si avrà la sicurezza di intervenire per tempo qualora si scoprisse che i propri figli frequentano persone poco raccomandabili o siano vicini ad un giro di droga, molestie, bullismo.

La ricerca delle persone scomparse

Quando un proprio conoscente scompare le emozioni diventano incontrollabili ma, la più ardua da accogliere, è quella dell’impotenza. È proprio il fatto di non sapere nulla a proposito della situazione antecedente alla scomparsa, il luogo in cui la persona ora si trovi e con chi a rendere lo stato d’animo delle persone vicine inquieto.

Chi si affida ad esperti delle investigazioni private però sa bene di poter contare su un’attività di indagine che si spinge oltre alla semplice raccolta delle informazioni ma che, invece, si pone proprio l’obiettivo di ricostruire fedelmente la situazione antecedente alla scomparsa così da comprendere meglio la dinamica. 

L’attività di indagine appena descritta, solitamente, viene condotta in accordo con il legale della famiglia o della persona che lo nomini nonché con le Forze dell’Ordine coinvolte nel caso.

investigazioni private first investigazioni

Le indagini pre e post matrimoniali

Uno dei settori nei quali le investigazioni private ricoprono un ruolo davvero importante è quello delle indagini pre e post matrimoniali; il servizio in oggetto consiste nella raccolta delle informazioni di tutto ciò che riguarda il proprio partner. 

È il caso di ingaggiare un esperto, per esempio, nel caso in cui si notino, proprio prima del matrimonio, dei comportamenti sospetti; in questo modo con la raccolta delle informazioni e le eventuali prove fotografiche e videografiche chi abbia ingaggiato l’investigatore privato scoprirà la verità.

Anche in questo caso i nostri esperti di First Investigazioni assicurano, durante tutto lo svolgimento dell’indagine, di rispettare i criteri e la metodologia più adeguata per poter fedelmente ricostruire tutte le circostanze sospette e, fornire, al richiedente, le prove di quanto abbia richiesto.

La ricerca delle informazioni

L’ultimo ambito d’esame, ultimo per elenco ma assolutamente non per importanza, è quello della ricerca delle informazioni. Le investigazioni private, infatti, al contrario di quanti molti siano soliti pensare non vengono effettuate solo ed esclusivamente per scovare partner infedeli ma anche per raccogliere tutte le informazioni possibili nel caso di contratti o affari. 

Gli investigatori del nostro team che offrono tale servizio sono riconosciuti per la loro competenze, serietà ed affidabilità e, assodato che le tipologie di situazioni nelle quali ci si può trovare sono differenti, in ognuno di questi casi, gli stessi, assicurano metodologie di intervento specifiche.

Perché scegliere un esperto delle investigazioni private

Come ben si apprende dalla lettura di questo articolo le investigazioni private, affinché possano davvero essere definite tale, richiedono che chi le svolga sia in possesso di determinati requisiti primi fra tutti la competenza, la professionalità, la serietà e la puntualità.

È importante infatti rivolgersi a chi davvero sappia come muoversi nel settore, a chi conosce la normativa in questione ma anche a chi sappia applicare pedissequamente le metodologie tipiche dell’attività investigativa al fine di rendere al proprio committente un servizio serio e puntuale.

Affidarsi ad una persona poco competente, in alcune situazioni, può addirittura rivelarsi controproducente: se il personale del team al quale ci si affida non è infatti un esperto di investigazioni private potrebbe effettuare delle mosse scorrette o, ancora, produrre del materiale non solo inutilizzabile ma che si può anche ritorcere contro sé stessi e diventare elemento di prova per l’altra parte coinvolta.

Contattaci – Investigazioni private

Il team di esperti di First Investigazioni assicura investigazioni private di prima qualità; rivolgendosi agli operatori dell’équipe è possibile ottenere prove certe dell’infedeltà coniugale del proprio partner, del giro di amici e conoscenti dei propri figli, della situazione antecedente alla scomparsa di una persona cara ma anche per le indagini pre e post matrimoniali e per quelle che riguardano gli affari importanti. 

Se hai bisogno di parlare con dei professionisti puoi scriverci attraverso la nostra sezione contatti oppure contattarci tramite email: info@firstinvestigazioni.it o numero telefonico: +39 335 822 3864.

FIRST INVESTIGAZIONI

Agenzia Investigativa Milano

federpol-logo-investigatori-privati

Sei stanco di vivere nell’incertezza?  Siamo pronti a mettere a tua disposizione le nostre competenze per svelare la verità

Per qualsiasi necessità affidati a noi per ottenere risultati rapidi e accurati.

Compila il form contatti per una prima consulenza gratuita.

COMPILA IL FORM CONTATTI

Certezza nei tempi

Report concisi e trasparenti in 3 giorni

Certezza nei risultati

Prove documentali valide in giudizio

Certezza dei costi

Trasparenza e nessuna sorpresa

Articoli più letti