Federpol-logo

Agenzia investigativa Milano: di cosa si occupa e perché ricorrere

Agenzia investigativa Milano: di cosa si occupa e perché ricorrere

Al giorno d’oggi sono molte le persone che decidono di fare ricorso ad un agenzia investigativa a Milano. I motivi per cui si arriva a questa decisione sono tanti. Ad esempio, c’è chi ricorre ad essa perché sospetta della fedeltà del proprio partner. 

Chi, invece, ha bisogno di monitorare l’attività del proprio figlio minorenne sul web. Questi servizi vengono utilizzati anche dalle aziende per acquisire più informazioni per assumere un eventuale dipendente dopo la fine di un colloquio.

Al giorno d’oggi sono molte le persone che decidono di fare ricorso all’agenzia investigativa Milano. I motivi per cui si arriva a questa decisione sono tanti. Ad esempio, c’è chi ricorre ad essa perché sospetta della fedeltà del proprio partner. 

Chi, invece, ha bisogno di monitorare l’attività del proprio figlio minorenne sul web. Questi servizi vengono utilizzati anche dalle aziende per acquisire più informazioni per assumere un eventuale dipendente dopo la fine di un colloquio.

Generalmente, chi decide di ricorrere all’uso di tali servizi è gente che si trova davanti a difficoltà più grandi di egli stessa. Proprio per questo motivo, un consiglio che viene dato è quello di tentare prima altre soluzioni. 

Questo significa che nel caso in cui un tuo dipendente si assenta per tanto tempo, è opportuno inviare una lettera per sollecitarlo. In caso di mancata risposta, procedere successivamente, con delle indagini riguardanti il suo assenteismo. Puoi rivolgerti quindi a un detective privato della nostra agenzia investigativa con sede a Milano. In ogni indagine potrai ricevere delle prove valide sia a livello privato che aziendale. 

Agenzia investigativa Milano: perché ricorrere ad essa?

I professionisti che lavorano nelle agenzie investigative sono chiamati “investigatori privati“. Il loro compito è quello di raccogliere informazioni tramite video, foto o documentazioni scritte in base alla richiesta del cliente. Nei vari servizi che vengono offerti, rientrano:

Le ricerche sul passato di una persona: per controllare che quella determinata persona non abbia ricevuto delle condanne in precedenza o se le informazioni sulla sua vita siano veritiere come egli conferma;

Ricercare persone scomparse: nel momento in cui non hai più notizie su qualcuno e non trovi più altri metodi per rintracciarlo, puoi ricorrere all’aiuto di un’agenzia investigativa;
Investigare su casi di crimini informatici: in cui, ad esempio, qualcuno si fosse impossessato di alcuni dei tuoi dati personali o nell’eventualità in cui tu abbia subito un hackeraggio di qualsiasi genere;

Eventuali furti commessi dal personale: se hai dubbi che uno dei tuoi dipendenti abbia potuto rubare qualcosa all’interno della tua struttura;

Sull’abuso dei conti spesa da parte dei dipendenti di un’azienda, questo può portare al licenziamento per giusta causa. Le prove sono utilizzabili in sede giudiziaria;

Infedeltà coniugale: questo è sicuramente il servizio più richiesto quando una persona inizia ad avere dei forti sospetti nei confronti del suo partner. Questo servizio è, inoltre, richiesto fortemente da due coniugi in fase di separazione e per vincere la causa in tribunale, hanno bisogno di una prova certa che permette a uno dei due ex coniugi di avere la meglio e ottenendo in questo modo l’assegno di mantenimento sui loro figli, se ne hanno uno, e sull’ex coniuge;

Assunzione di droga: in cui, per ipotesi, non sei completamente certo che una persona a te cara o un tuo dipendente stia facendo abuso di sostanze stupefacenti e con l’aiuto di un’agenzia investigativa, avresti delle prove concrete per sapere come aiutarlo o utilizzare tali testimonianze in sede di giudizio.
Il rispetto della legge

Spesso ci si chiede se è legale richiedere l’intervento di un’agenzia investigativa e la risposta a questa domanda è: sì, è a legale a tutti gli effetti. Infatti, un investigatore privato che lavora presso un’agenzia, è posto sotto tanti obblighi da rispettare. 

Tra questi, l’obbligo più importante è quello di svolgere il proprio lavoro con massima discrezione. 

Questo significa che, nel rispetto della legge, si può svolgere questo lavoro senza ledere la privacy del soggetto monitorato. Dunque, è molto importante affidarsi a un’agenzia seria e professionale. In caso contrario, una scelta sbagliata potrebbe comportare risultati poco efficienti ma, soprattutto, può portare a diverse accuse.

Effettuare delle investigazioni aziendali sulla concorrenza sleale o che riguardano dei casi di infedeltà coniugale e di conseguenza eventuali misure come l’assegno di mantenimento, non è un compito facile. Chi svolge indagini infatti deve essere in grado di raccogliere più prove possibili senza uscire allo scoperto.

A chi rivolgersi?

Ormai sono tante le agenzie di investigazione autorizzate e competenti nel settore. 

First Investigazioni, è un’agenzia investigativa che presenta svariati tipi di servizi di investigazione rivolti sia a persone giuridiche che a persone fisiche.

Operiamo solo con professionisti di settore garantendo la massima discrezionalità e professionalità.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

FIRST INVESTIGAZIONI

Agenzia Investigativa Milano

federpol-logo-investigatori-privati

Sei stanco di vivere nell’incertezza?  Siamo pronti a mettere a tua disposizione le nostre competenze per svelare la verità

Per qualsiasi necessità affidati a noi per ottenere risultati rapidi e accurati.

Compila il form contatti per una prima consulenza gratuita.

COMPILA IL FORM CONTATTI

Certezza nei tempi

Report concisi e trasparenti in 3 giorni

Certezza nei risultati

Prove documentali valide in giudizio

Certezza dei costi

Trasparenza e nessuna sorpresa

Articoli più letti